Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Il nostro Album di famiglia
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 15934
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Daniela Longo »

Françoise, davvero potresti farci il regalo di rimanere ancora qualche giorno?
Sarebbe veramente magnifico!! :)

Daniela :bye:
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
Avatar utente
brunoror.1940
Messaggi: 1638
Iscritto il: 02 set 2013, 09:30
Nome: Bruno
Cognome: Romiti
Residenza(Prov): Bagnone (MS)
Località: Bagnone (MS)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da brunoror.1940 »

Françoise ha scritto:Cari radunisti e altri amici di AP!


Pensiamo di partire domani, però non escludiamo di essere ancora quà per il raduno! :lol:
Se rimanete per il raduno sarei molto, molto contento...e poi potreste assaporare nuovamente i testaroli.
Spero proprio di incontrarvi. :fiori: :fiori: :fiori: ciao Bruno
laural
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 feb 2015, 00:11
Nome: Laura
Cognome: Leli
Residenza(Prov): Terni (TR)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da laural »

Mi sono decisa, ci sarò anch'io tra i partecipanti all'incontro del 22-23-24 maggio, insieme ai miei amici Maura e Gaetano.
Grazie a quanti hanno dedicato tempo ed energie alla meticolosa organizzazione di questa uscita.
Un saluto a tutti, Laura
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Cara Francoise...è stato davvero bello incontrarvi..per quanto le cose non siano andate come previsto...so che avrò vostre notizie domani...un abbraccio e grazie per gli aggettivi non meritati. :fiori: anto
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23100
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Ciao Laura, per puro caso ho trovato il tuo messaggio :) che ho spostato qui. Ho aggiunto te e i tuoi amici all'elenco dei partecipanti, potresti farci sapere qualcosa in più.
Avete prenotato al rifugio, parteciperete alle escursioni?


Riepilogo partecipanti:
Antonia
Gallieno
Marinella
Giluano Campus
Maria Grazia e Sergio
Ennio
Aldo
Giusi e Sergio
Daniela e Giorgio
Anja e Stefano
Bruno e Fabrizio :lol:
Margherita e Silvano
Vanda e Jacques
Livia e Gianluca
Gianni ed Ernestina (Lady strudel) :)
Gabriella e Carlo
Renzo RDS
Maura e Gaetano
Enzo
Franco G.
Giuliano Mereu
Carlo
Laura Maura e Gaetano
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
maude
Messaggi: 990
Iscritto il: 17 ago 2010, 20:18
Nome: Maura
Cognome: De Pascali
Residenza(Prov): Iglesias (CI)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da maude »

Si Marinella, avevo già prenotato al Rifugio per tre persone (io, mio marito e mio figlio) ... io e mio marito eravamo già in elenco, quindi c'è da aggiungere ai partecipanti solo Laura (lei prenderà il posto di mio figlio che purtroppo non potrà venire per problemi di lavoro)... la volontà è quella di partecipare alle tre escursioni (salvo altri imprevisti inattesi)...
Il momento dell'incontro si avvicina e comincio a friggere di piacevoli aspettative!!!.... so che Antonia è una formidabile organizzatrice e un'ospite deliziosa... le escursioni poi me le sto "covando" in un immaginario nemmeno troppo lontano dalla realtà che ci aspetta!!!!!.... preparerò anche qualche assaggino di specialità locali per il pranzo del primo giorno... e vai!
IMG_0418.jpg
IMG_0418.jpg (105.48 KiB) Visto 5588 volte
IMG_0549.jpg
IMG_0549.jpg (138.83 KiB) Visto 5588 volte
A presto finalmente :D :D :D :D :D
Maura
"Passavamo sulla terra leggeri..." (Sergio Atzeni)
Avatar utente
maude
Messaggi: 990
Iscritto il: 17 ago 2010, 20:18
Nome: Maura
Cognome: De Pascali
Residenza(Prov): Iglesias (CI)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da maude »

... e volendo, anche
IMG_3376.jpg
IMG_3376.jpg (100.97 KiB) Visto 5586 volte


.... e poi chissà
IMG_3407.jpg
IMG_3407.jpg (102.67 KiB) Visto 5586 volte

:bye: :bye: a tutti i partecipanti...
... a presto per conoscerci di persona!!!!
... e un pensiero affettuoso per gli amici che non potranno essere presenti :fiori: :fiori: :fiori:
Maura
"Passavamo sulla terra leggeri..." (Sergio Atzeni)
Avatar utente
maude
Messaggi: 990
Iscritto il: 17 ago 2010, 20:18
Nome: Maura
Cognome: De Pascali
Residenza(Prov): Iglesias (CI)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da maude »

Marinella, mi sono accorta solo dopo aver scritto il messaggio, della ripetizione del nome mio e di mio marito nell'elenco dei partecipanti... quindi ho modificato la mia risposta spiegando che c'è solo Laura in aggiunta (totale 34 partecipanti sinora)... e il buon Cannonau di Dorgali!
IMG_9109.jpg
IMG_9109.jpg (80.28 KiB) Visto 5578 volte
ariciao!
"Passavamo sulla terra leggeri..." (Sergio Atzeni)
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23100
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

OK Maura, grazie. L'elenco partecipanti dopo aver aggiunto Laura, è il seguente


Riepilogo partecipanti:
Antonia
Gallieno
Marinella
Giluano Campus
Maria Grazia e Sergio
Ennio
Aldo
Giusi e Sergio
Daniela e Giorgio
Anja e Stefano
Bruno e Fabrizio :lol:
Margherita e Silvano
Vanda e Jacques
Livia e Gianluca
Gianni ed Ernestina (Lady strudel) :)
Gabriella e Carlo
Renzo RDS
Maura e Gaetano
Enzo
Franco G.
Giuliano Mereu
Carlo
Laura
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
laural
Messaggi: 8
Iscritto il: 11 feb 2015, 00:11
Nome: Laura
Cognome: Leli
Residenza(Prov): Terni (TR)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da laural »

Ho visto che la mia amica Maura mi ha preceduto nella risposta ed ha già chiarito che, essendo lei e suo marito già inclusi nell'elenco dei partecipanti, solo io sono la nuova aggiunta. Parteciperemo alle escursioni con il desiderio di godercele a pieno. Io faccio parte per la prima volta del gruppo e mi sto caricando di aspettative. A presto, Laura.
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Carissimi...ben felice di accogliere Laura :applauso: e saluto con affetto Maura e Gaetano.
Devo solo informarvi di qualche variazione sul programma e sul numero dei partecipanti.
Per strategie dettate dai tempi e per qualche imprevisto, nell'escursione del 22 ci vedremo impegnati sul monte Corrasi, il 23 l'escursione sarà invariata (Cala Sisine) , il 24 invece saremo su Monte Novo San Giovanni.
Tutto quanto è dettato dalla presenza nei siti da visitare, di altre comitive....Sono venuta a sapere che il monte Corrasi domenica 24 è invasa da un buon numero di persone e così ho preferito lasciarvi (spero) l'esclusiva anticipando ad un giorno feriale (venerdì appunto). Chi arriva in mattinata avrà perlomeno meno km da percorrere per raggiungerci.
Spero che la modifica non vi crei problemi.
Nel gruppo dovrò inserire altre tre persone che sono Gianni (Orrù), Gabriele e Francesco che prenoteranno già da stasera al Rifugio.Quindi ad oggi il gruppo è costituito da da 37 elementi.
Vi saluto e vi auguro un buon fine settimana. :) antonia
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Non ho notizie di Francoise...presumo sia riuscita a ripartire ieri sera.....se tutto è filato liscio la sentiremo presto !!!! :fiori: antonia
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23100
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Non credo ci saranno problemi per il cambio programma :)

aggiornamento

Riepilogo partecipanti:
Antonia
Gallieno
Marinella
Giluano Campus
Maria Grazia e Sergio
Ennio
Aldo
Giusi e Sergio
Daniela e Giorgio
Anja e Stefano
Bruno e Fabrizio :lol:
Margherita e Silvano
Vanda e Jacques
Livia e Gianluca
Gianni ed Ernestina (Lady strudel) :)
Gabriella e Carlo
Renzo RDS
Maura e Gaetano
Enzo
Franco G.
Giuliano Mereu
Carlo
Laura
Gianni Orrù
Gabriele
Francesco
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Françoise
Messaggi: 2169
Iscritto il: 08 dic 2011, 12:16
Nome: Françoise
Cognome: Picamal
Residenza(Prov): France (EE)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Françoise »

Ciao, amici!
Siamo a casa, arrivati stanotte, stanchi morti, pero' contenti :D : abbiamo visto tante belle cose, e incontrato tante persone simpatice e generose che ci hanno molto aiutati (la mia brutta ferita, un problema di freni con la macchina di noleggio).
Vi faro' un reportage con i fiori e i paesaggi. Lo sapete che avrei tanto voluto partecipare al Raduno, pero' essendo arrivati in Sardegna il 24 aprile, rimanerci fino al raduno ci risulterebbe un po' difficile - e c'erano due piccoli banditi che ci aspettavano qui...)
Communque godetevi tutti un bel raduno, e bevete un sorso di genepi, mirto, cannonau, vermentino, nebbiolo ecc ecc alla nostra salute . Mancheremo anche i testaroli di Bruno ...
Françoise :bye:
"J'ai vu une fleur sauvage.
Quand j'ai su son nom,
je l'ai trouvée plus belle."
(Haïku japonais)
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

:fiori: :fiori: .....sani e salvi !!!! anto...
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Carissimi...ormai mancano pochi giorni al nostro incontro. :fiori:
Volevo ricordarvi di portare quello che più vi occorre e di non dimenticare medicine o antistaminici se specifici e necessari. Portatevi anche un paio di sandali leggeri da spiaggia in caso vorreste fare un veloce bagno a Cala Sisine. Chiamatemi per qualsiasi difficoltà e precisazione. Io e Marinella saremo in zona Dorgali già dal mercoledì.
Vi auguro un buon viaggio...e vi aspetto al Rifugio Gorropu per la sera e la cena del 21 ,precedente all'escursione sul Corrasi. A presto
:bye: :bye: antonia
PS. In ingresso per Dorgali , al primo incrocio, tenetevi sempre sulla destra (costeggiate un rifornitore con piccola pala a vento ) seguite sempre la strada principale. Trovate una seconda rotonda ancora in fase di costruzione, procedete dritti sino a scorgere il cartello del rifugio Gorropu, che trovate sempre sulla destra della strada, dopo un bella salita....entrerete in piena campagna ..ma non preoccupatevi , procedete sicuri seguendo il cartello indicativo. Presentatevi come già detto come "Gruppo Botanici " o fate il mio nome. Un abbraccio
Avatar utente
brunoror.1940
Messaggi: 1638
Iscritto il: 02 set 2013, 09:30
Nome: Bruno
Cognome: Romiti
Residenza(Prov): Bagnone (MS)
Località: Bagnone (MS)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da brunoror.1940 »

Grazie Antonia,
volevo chiederti se nel mio viaggio da Golfo Aranci a Dorgali c'è qualcosa di bello ed interessante da vedere, anche con brevi deviazioni sulla costa o all'interno.
Io sarò a Dorgali nel pomeriggio di giovedì perché voglio fare un giro di ricognizione alla cantina sociale ed al caseificio della cooperativa.
Saluto te :fiori: :fiori: :fiori: e tutti gli amici del raduno :bye: Bruno
Avatar utente
giacomo bellone
Messaggi: 4414
Iscritto il: 15 dic 2011, 13:28
Nome: Giacomo
Cognome: Bellone
Residenza(Prov): Limone Piemonte (CN)
Località: Limone P.te

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da giacomo bellone »

Vanda io più tre amici di Acta Plantarum partiremo da Genova diretti in Sardegna Mercoledì 20 maggio alle ore 19,45 con la nave Bithia-Janas. Ci sarà qualche altro "radunista" sullo stesso traghetto??
:bye: a presto. jacques
Avatar utente
am78
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05 ago 2011, 09:33
Nome: Andrea
Cognome: Mologni
Residenza(Prov): Como (CO)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da am78 »

Sig sig........

non posso venireeeeeeeeee

Avatar utente
giemme53
Messaggi: 681
Iscritto il: 23 apr 2010, 20:51
Nome: Giuliano
Cognome: Mereu
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da giemme53 »

antonia ha scritto:Carissimi...ormai mancano pochi giorni al nostro incontro. :fiori:
...
Vi auguro un buon viaggio...e vi aspetto al Rifugio Gorropu per la sera e la cena del 21 ,precedente all'escursione sul Corrasi. A presto
:bye: :bye: antonia
Son sicuro che farete un bell'incontro e una bella festa... ma, per quelli che confluiranno solo la mattina successiva, a che ora è prevista la partenza per il Corrasi?
Grazie anche per tutto il tuo impegno.
Saluti
Giuliano
Avatar utente
Françoise
Messaggi: 2169
Iscritto il: 08 dic 2011, 12:16
Nome: Françoise
Cognome: Picamal
Residenza(Prov): France (EE)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Françoise »

Cari amici, vedo che vi state preparando alla partenza per la Sardegna. Vi auguro a tutti un bellissimo raduno: con Antonia per le escursioni botaniche, e Angelo e la sua "squadra" in cucina, so che siete in buone mani!
Aspetto le foto e i commenti!
Un abbraccio
Françoise
"J'ai vu une fleur sauvage.
Quand j'ai su son nom,
je l'ai trouvée plus belle."
(Haïku japonais)
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23100
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Chiudo, domani mattina parto e ci si vede in Sardegna!

A presto :bye: marinella
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Silvano Radivo
Messaggi: 3367
Iscritto il: 27 nov 2007, 20:24
Nome: Silvano
Cognome: Radivo
Residenza(Prov): Udine (UD)
Località: Udine

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Silvano Radivo »

Peccato non rivederti Françoise, ma il futuro ci riserva senz'altro altri incontri ;)
Cari saluti a te ed Alain
:bye: :bye: Silvano
Avatar utente
cinerino
Messaggi: 735
Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
Nome: Enzo
Cognome: Pallotti
Residenza(Prov): Lodi (LO)
Località: LODI
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da cinerino »

Buon raduno a tutti! Vi penserò spesso! Dopo cinque anni di raduni consecutivi mi spiace proprio di non essere dei vostri!
Seguirò le vostre imprese e ammirerò le foto su queste pagine! :bye:
« Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà. »
(Bernardo di Chiaravalle)
Avatar utente
Roberta Alberti
Moderatore
Messaggi: 6339
Iscritto il: 03 ago 2012, 14:49
Nome: Roberta
Cognome: Alberti
Residenza(Prov): Zola Predosa (BO)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Roberta Alberti »

Ho aspettato fino ad ora sperando in un miracolo già sapendo che i miracoli non capitano spesso.
La Sardegna non è facilmente raggiungibile all’ultimo minuto e con grande dispiacere devo rinunciare al Raduno.
Sono stata invitata a fare la nonna e mentre voi scoprirete le bellezze naturali di una Sardegna che adoro, mai vista in questo periodo, io mi divertirò con Filippo e nei momenti liberi andrò alla ricerca di piante orobiche.
Vi penserò molto e attenderò con ansia le foto della meravigliosa natura che in questo periodo la Sardegna non mancherà di offrirvi.
Auguro a tutti con tutto il cuore un bellissimo e interessantissimo raduno e spero di potervi incontrare nel prossimo.
Un caloroso abbraccio a tutti e buon divertimento
Roby :bye:
" Felici coloro che vedono la bellezza…dove altri non vedono nulla" (Camille Pissarro)
Amare la natura significa amare se stessi
Rispondi

Torna a “I raduni di Actaplantarum”