Microscopio biologico e stereomicroscopio

Microscopi, binocoli, macchine fotografiche, GPS e ogni altro strumento da campo e di laboratorio

Moderatore: rededivad

gasdal

Microscopio biologico e stereomicroscopio

Messaggio da gasdal »

Chiedo lumi e consigli per la scelta di un buon microscopio sia bio che stereo trinoculari.
Ho effettuato un veloce tour nel vostro sito. Sono un insegnante in pensione e vorrei regalare ai miei nipotini (otto e undici anni)due buoni microscopi (bio e stereo) trinoculari per avviare osservazioni e ..se la cosa prenderà piede, costruire magari album fotografici tematici o filmati video se capiterà. Da un mese mi sto documentando sull'acquisto perchè sono esigente sulla qualità che vorrei la migliore (un investimento iniziale). A chi potrei rivolgere per le mie incertezze?
Avrei individuato nei siti che ho consultato:
1)presso CAMPUSTORE. Microscopio biologico trinoculare B-500Tpl e (idem)pressoOPTIKA. Serie B - 500T pl: microscopio trinoculare 40-1000x planobiettivo
2)presso QUIRUMED. Microscopio serie 122. Codice 052-50122148
3)presso DFM articolo: SZM - 5500. codice:8043
Il loro prezzo si aggira dai 1100 ai 1300 euro iva inclusa. Esistono prodotti migliori con un badget simile?
Grazie, fin da ora,comunque. Saluti. Gasdal
Avatar utente
Micogian
Amministratore
Messaggi: 3871
Iscritto il: 22 nov 2007, 15:28
Nome: Giovanni
Cognome: Dose
Residenza(Prov): Feletto Umberto (UD)

Re: Microscopio biologico e stereomicroscopio

Messaggio da Micogian »

Io mi interesso di micologia ed ho preso un microscopio biologico trinoculare qui: http://www.exactaoptech.it

Gianni
Giovanni Dose - Udine

Immagine
I miei viaggi: Cambogia
Galapagos: Poiana - Fregata - Sula piedi azzurri -
Avatar utente
rededivad
Amministratore
Messaggi: 8215
Iscritto il: 24 apr 2008, 10:05
Nome: Davide
Cognome: Tomasi
Residenza(Prov): Cornedo Vicentino (VI)
Località: Cornedo Vicentino (VI)

Re: Microscopio biologico e stereomicroscopio

Messaggio da rededivad »