Come inviare un messaggio e allegare un'immagine

Richieste d'aiuto per la determinazione di specie spontanee (e non).

Moderatori: F. Fen., PIERA, Enrico Banfi, rededivad

Rispondi IPFI
Avatar utente
Staff_Acta_Plantarum
Messaggi: 486
Iscritto il: 06 mar 2009, 16:12
Nome: Staff_Acta_Plantarum
Cognome: Staff_Acta_Plantarum
Residenza(Prov): Italia (EE)

Come inviare un messaggio e allegare un'immagine

Messaggio da Staff_Acta_Plantarum »

Per creare un nuovo messaggio cliccare sul pulsante Nuovo argomento.
Nuovoarg.png
Nuovoarg.png (31.27 KiB) Visto 4793 volte
Si aprirà una pagina dove partendo dall'alto troverete:
titolo-corpo.png
titolo-corpo.png (61.24 KiB) Visto 4793 volte
Campo titolo: scrivere in questo spazio il titolo che si intende dare all'argomento. Nel caso di contenuti strettamente floristici usate come titolo il nome completo del taxon mostrato.

Corpo del messaggio: scrivete qui il vostro messaggio, che può contenere al massimo 60000 caratteri. In alto trovate diversi pulsanti per la formattazione: B Bold=grassetto, I Italico e U Underline=sottolineato. Altri pulsanti utili sono le virgolette per citare un testo altrui e il simbolo di catena per inserire link a pagine esterne del web.

Se desideri allegare uno o più file è possibile farlo trascinando i file nella finestra del messaggio.

In alternativa nella stessa pagina, sotto il box del "corpo messaggio", cliccare sul pulsante Allegati
Allegati.png
Allegati.png (31.16 KiB) Visto 4793 volte
e successivamente su Aggiungi file:
Aggiungi.png
Aggiungi.png (18.57 KiB) Visto 4793 volte
si aprirà una finestra in cui cercare e selezionare la foto da inserire (postare), una volta evidenziata doppio click e l'immagine è pronta per essere inviata.

Vi invitiamo caldamente a caricare le immagini direttamente sul nostro server, i collegamenti (link) a immagini ospitate su altri server di pubblico accesso, spesso nel tempo non sono più visibili se viene cambiato qualcosa nella struttura del file-system. Inoltre il programma che consente di inserire le immagini migliori nella nostra Galleria non è in grado di caricare immagini presenti su server remoti.


Per posizionare l'immagine in un punto particolare del testo (sconsigliato ai neofiti): cliccare il pulsante "aggiungi file", (il file viene caricato sul server come evidenziato da apposita finestrella), posizionarsi con il mouse dove si intende inserire l'immagine, cliccare Inserisci in linea con il testo (poco sotto il corpo del messaggio). Nel punto desiderato appare il nome del file racchiuso dal tag attachment.

Per allegare una seconda immagine: cliccare prima il bottone aggiungi file e quando il server ha finito di caricare la seconda immagine ripetete le stesse operazioni di prima. Non è possibile allegare più di due immagini nello stesso messaggio.

Per inviare il messaggio completato: cliccare semplicemente invia.

Se le immagini che intendete postare sono più di due è sufficiente inviare le prime due e quindi rispondere al proprio messaggio (pulsante "Rispondi" in testa o in fondo alla pagina) e ripetere la procedura quante volte è necessario.



Scritte di copyright e firme dell'autore non sono proibite, tuttavia si sottolinea che l'utilità al fine d'impedire l'utilizzo improprio da parte di terzi è praticamente nulla, mentre notevole è il detrimento della qualità dell'immagine. In linea di massima foto con tali scritte non verranno prese in considerazione per un eventuale inserimento in Galleria.

NB. Si possono allegare file di immagini (.jpg, .tiff, .png ecc.) testo semplice (.txt) e .pdf, niente .doc, .rtf, .xls, .pps, .exe ecc.
Non scrivete messaggi privati (MP) allo staff, difficilmente verranno letti
Se ne avete bisogno scrivete direttamente a Marinella Zepigi o Daniela Longo
Rispondi

Torna a “Che pianta è?”