IPFI ricerche con inserimento di parametri multipli

Le risposte alle domande più comuni
Le regole del nostro forum
Rispondi IPFI
filiberto
Messaggi: 740
Iscritto il: 29 mar 2010, 00:17
Nome: Filiberto
Cognome: Fiandri
Residenza(Prov): Modena (MO)

IPFI ricerche con inserimento di parametri multipli

Messaggio da filiberto »

E’ da qualche anno che frequento Acta Platarum e mi accorgo essere alquanto ignorante sulle potenzialità di questo sito.
Solo oggi mi sono reso conto che è a disposizione uno strumento molto bello: attuare una ricerca utilizzando più parametri in successione.
Intanto, complimenti agli sviluppatori.
Il mio consiglio a chi non l’avesse ancora fatto è quello di provarlo, ricordando che lo strumento è basato su ricerche multiple.
Dopo essere entrati in IPFI nella sezione “seleziona entità con ricerche multiple” ed aver impostato una parametro di ricerca e dato invio, per proseguire ed impostare un altro parametro di ricerca occorre selezionare “continua selezioni”, e lo stesso per eventuali altri parametri ritenuti utili per restringere il numero dei possibili risultati.
Per visualizzare poi il risultato finale con l’elenco delle possibili specie trovate, si seleziona, come logico, “vedi risultati”.
A questo punto non è più possibile inserire altri parametri, ma occorre azzerare la ricerca con “reset” e ricominciare da capo.
Ho scritto questo messaggio poiché sono certo che ci sono tante persone, come me, che non conoscono questo strumento, molto bello ed utile.
Di nuovo complimenti (e ringraziamenti) agli sviluppatori.

filiberto
Rispondi

Torna a “FAQ Domande frequenti e istruzioni per l'uso”