Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Il nostro Album di famiglia
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23529
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Silvano Radivo ha scritto:Marinella birichina :lol:
hai dimenticato Giusy e Sergio, non te lo perdoneranno mai :cool:
P.S.: credo proprio di no...
Riguardo ai pranzi ci adeguiamo ad ogni scelta che gli organizzatori intenderanno fare...di certo non patiremo la fame...quando mai?!
:bye: silvano
Aggiunti subito, speriamo mi perdonino :D
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 16076
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Daniela Longo »

Per quanto riguarda i pranzi, chi arriverà in traghetto potrà contribuire anche con piatti e beveraggi del "continente"!! :D

Prova Antonia a fare un riassunto:
Costo di Cala Sisine.
Costo fuoristrada solo per una delle gite o per entrambe.

Il pranzo direi di escluderlo per le due gite.

Poi proviamo a fare una votazione. (E' vietato rispondere: per me è lo stesso!! :D )

Daniela
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Cara Daniela ...obbedisco.
La spesa per Cala Sisine in barca è 35 euro compreso il pranzo.
La spesa per Monte Novo in fuoristrada è 35 euro senza pranzo. (il pranzo previsto e acui dovremo rinunciare, completo di antipasto, primo e secondo(porcetto) vino acqua dolcini e ammazzacaffè 19 euro )
La spesa per il Corrasi ..sono in attesa ..anche perchè ho chiesto il prezzo per il pranzo dei pastori. Ma non credo superi il prezzo delle altra due.
A voi :gossip: :bye: anto
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23529
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Vi annuncio in anteprima, che "brigando" un po' ho fatto "fidanzare" :lol: per il viaggio Ennio e Aldo, che dunque sarà dei nostri :D
Attende solo la conferma dell'avvenuta prenotazione della camera :applauso: :applauso: :applauso:


marinella :bye:
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23529
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Riepilogo partecipanti:
Antonia
Gallieno
Marinella
Giluano Campus
Maura
Maria Grazia
Ennio
Aldo
Giusi e Sergio
Daniela e Giorgio
Anja e Stefano
Bruno e Fabrizio :lol:
Margherita e Silvano
Vanda e Jacques
Livia e Gianluca
Gianni ed Ernestina (Lady strudel) :D

RIPETO PER CHI ANCORA NON HA PRENOTATO:

PRENOTATE TUTTI AL RIFUGIO GORROPU. ANCHE SE NON DOVESSERO BASTARE LE CAMERE IL RIFUGIO SI IMPEGNA A CERCARLE NEI B&B VICINI
UNICA NOTA STONATA : SOVRAPPREZZO PER I SINGLE IN CAMERA DOPPIA.



Chiedo a tutti coloro che prenoteranno di confermare in questo topic l'avvenuta prenotazione :D

Grazie. marinella :bye:
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Gallieno Corona
Messaggi: 726
Iscritto il: 20 set 2009, 20:02
Nome: Gallieno
Cognome: Corona
Residenza(Prov): Sardegna (OT)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Gallieno Corona »

:fiuuuu: dato che allo stato attuale le finanze di Acta sono in attivo, perchè non utilizzarne una parte per l'incontro 2015 in Sardegna senza così perdere tante opportunità? Forse non è mai stato fatto , ma la Sardegna è lontana e rispetto ad altri luoghi è più dispendiosa. Ciao ..pensateci Gal
Gallieno Corona
Avatar utente
Anja
Moderatore
Messaggi: 9798
Iscritto il: 22 nov 2007, 16:37
Nome: Anja
Cognome: Michelucci
Residenza(Prov): Firenze (FI)
Località: Firenze

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Anja »

Marinella Zepigi ha scritto:Cara Antonia, tu stai cercando di offrirci il massimo delle bellezze della tua terra, ma per non gravare troppo sulle tasche dei partecipanti, sarebbe meglio ci limitassimo ad utilizzare i mezzi della cooperativa per uscire a mare. Per le altre 2 escursioni , sarebbe meglio utilizzare i nostri mezzi e dove arriveremo arriveremo :D
Questo è il mio pensiero.


marinella :bye:
Pienamente d'accordo con Mari. Pranzo al sacco come abbiamo sempre fatto: non si muore di fame.. :lol: Anche per le altre 2 escursioni, idem.
:bye: anja
IPFI: la rassegna aggiornata della flora italiana

Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani (Dalai Lama)
Natura non facit saltus (Linneo)
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23529
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Gallieno Corona ha scritto::fiuuuu: dato che allo stato attuale le finanze di Acta sono in attivo, perchè non utilizzarne una parte per l'incontro 2015 in Sardegna senza così perdere tante opportunità? Forse non è mai stato fatto , ma la Sardegna è lontana e rispetto ad altri luoghi è più dispendiosa. Ciao ..pensateci Gal
Non credo proprio.
I versamenti fatti ad Acta, sono da utilizzare esclusivamente per il sostentamento del sito(server) che è il motivo per cui chiediamo di contribuire .
Non ci permetteremmo mai di utilizzarli in maniera diversa.
Se riteniamo la spesa sia troppo elevata, rinunceremo a qualcosa.

marinella :bye:
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23529
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Io comincio a votare :)
Il pranzo direi di escluderlo per le due gite. Ci aggiusteremo come sempre abbiam fatto : alla grande!
Quindi per me spostamenti in fuoristrada il 22 ed il 24, mentre per il 23 giorno in cui andremo a mare, ok per l'offerta di 35 euro tutto compreso.


marinella :bye:
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
giacomo bellone
Messaggi: 4444
Iscritto il: 15 dic 2011, 13:28
Nome: Giacomo
Cognome: Bellone
Residenza(Prov): Limone Piemonte (CN)
Località: Limone P.te

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da giacomo bellone »

Vanda ed io votiamo senz'altro per escludere i due pranzi, (conoscendo un po' i sardi, penso che ci abbufferemo già fin troppo di sera!).
:applauso: :applauso: :applauso: a Marinella. ti sei rivelata una perfetta "Bacialè" (organizzatrice di fidanzamenti). :applauso: :applauso:
anche alla seconda coppia di "fidanzati" Aldo e Ennio :lol: :lol:
:bye: jacques
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 16076
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Daniela Longo »

Voto anch'io.

Come mari: fuoristrada sì pranzo no e tutto incluse per la gita al mare!!

Daniela
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
Avatar utente
Servodio
Amministratore
Messaggi: 5202
Iscritto il: 28 mag 2011, 21:21
Nome: Sergio
Cognome: Servodio
Residenza(Prov): Milano (MI)
Località: Milano e Canzo (CO)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Servodio »

Daniela Longo ha scritto:Voto anch'io.

Come mari: fuoristrada sì pranzo no e tutto incluse per la gita al mare!!

Daniela
Mi sembra la soluzione più equilibrata. Anche per noi va bene.
Magari chi arriva con l’aereo potrà, volendo, concorrere con acquisti effettuati sul posto o dando un proprio contributo.

Sergio e Giusy :bye: :bye:
"Carpe diem, quam minimum credula postero." Orazio
"Quel cielo di Lombardia così bello quand'è bello, così splendido, così in pace." A.Manzoni
https://www.actaplantarum.org/florule/f ... e.php?f=14
Avatar utente
Anja
Moderatore
Messaggi: 9798
Iscritto il: 22 nov 2007, 16:37
Nome: Anja
Cognome: Michelucci
Residenza(Prov): Firenze (FI)
Località: Firenze

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Anja »

Voto anch'io e sono d'accordo con chi precede. Mi sembra la soluzione migliore.
:bye: anja e stefano
IPFI: la rassegna aggiornata della flora italiana

Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani (Dalai Lama)
Natura non facit saltus (Linneo)
Carlo Monari
Moderatore
Messaggi: 429
Iscritto il: 24 set 2011, 14:09
Nome: Carlo
Cognome: Monari
Residenza(Prov): Milano (MI)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Carlo Monari »

Ho prenotato al rifugio per Lella e me.
Ciao
Carlo Monari
Avatar utente
giacomo bellone
Messaggi: 4444
Iscritto il: 15 dic 2011, 13:28
Nome: Giacomo
Cognome: Bellone
Residenza(Prov): Limone Piemonte (CN)
Località: Limone P.te

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da giacomo bellone »

Carlo e Lella sarò felice di rivedervi! e siamo a 26 se non sbaglio.
P.S sciopero della banca finito, effettuato versamento della caparra al Rifugio Gorroppu.
:bye: jacques
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23529
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Riepilogo partecipanti:
Antonia
Gallieno
Marinella
Giluano Campus
Maura
Maria Grazia
Ennio
Aldo
Giusi e Sergio
Daniela e Giorgio
Anja e Stefano
Bruno e Fabrizio :lol:
Margherita e Silvano
Vanda e Jacques
Livia e Gianluca
Gianni ed Ernestina (Lady strudel) :)
Gabriella e Carlo

RIPETO PER CHI ANCORA NON HA PRENOTATO:

PRENOTATE TUTTI AL RIFUGIO GORROPU. ANCHE SE NON DOVESSERO BASTARE LE CAMERE IL RIFUGIO SI IMPEGNA A CERCARLE NEI B&B VICINI
UNICA NOTA STONATA : SOVRAPPREZZO PER I SINGLE IN CAMERA DOPPIA.



Chiedo a tutti coloro che prenoteranno di confermare in questo topic l'avvenuta prenotazione :D

Grazie. marinella :bye:

Felicissima che partecipino anche Lella e Carlo :applauso:
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Perdonate il ritardo della mia :Cari ..carissimi di Actaplantarum..stasera sono molto felice per voi, e anche per me. La cooperativa per il Corrasi ha mandato risposta :applauso: :applauso: :applauso:
:
Il costo dei nostri servizi è di E. 45,00 a persona ma al vostro gruppo riserviamo il prezzo di E. 35,00 a persona.
Nel prezzo è compreso il trasferimento con i nostri fuoristrada (una ogni 8 partecipanti) dal rifugio Gorroppu (e da Oliena ) fino alla montagna e viceversa + il pranzo freddo a base di prodotti locali come salumi, formaggi, ricotta, pane carasau, verdura, frutta, acqua, caffè e digestivo, il tutto accompagnato dal famoso vino rosso cannonau.
.

Quindi ricapitoliamo :
1° Escursione Monte Novo trasporto andata e ritorno + giro area interna 35 euro
2°Escursione Cala Sisine trasporto via terra e via mare +il pranzo 35 euro
3° Escursione Monte Corrasi, trasporto andata e ritorno Dorgali-Oliena+ pranzo 35 euro
Totale spesa pro capite 105 euro.
Ci spetta solo fare un pochino di dieta il giorno che andiamo a MonteNovo. :fiuuuu:
Lascio a voi le ultime valutazioni.
Se riusciamo a prendere una decisione certa entro domani ve ne sarò grata. Sono bombardati da telefonate (anche in mia presenza) per le prenotazioni. Grazie in anticipo. :fiori: anto
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23529
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Per me va bene. Non patiremo certo la fame andando a MonteNovo. Vedrai che chi verrà in macchina porterà di tutto di più :D


marinella
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Gallieno Corona
Messaggi: 726
Iscritto il: 20 set 2009, 20:02
Nome: Gallieno
Cognome: Corona
Residenza(Prov): Sardegna (OT)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Gallieno Corona »

Conosco da tanto Antonia per le sue multiformi capacità. Però, che riuscisse a fare anche i MIRACOLI, a questo proprio non ci avevo mai pensato!!E ci è riuscita, con quei prezzi !!! :applauso: :applauso: :applauso:
Gallieno Corona
Avatar utente
Servodio
Amministratore
Messaggi: 5202
Iscritto il: 28 mag 2011, 21:21
Nome: Sergio
Cognome: Servodio
Residenza(Prov): Milano (MI)
Località: Milano e Canzo (CO)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Servodio »

Per noi va benissimo così :) (Grande Antonia :fiori: :fiori: ).

Sergio e Giusy :bye: :bye:
"Carpe diem, quam minimum credula postero." Orazio
"Quel cielo di Lombardia così bello quand'è bello, così splendido, così in pace." A.Manzoni
https://www.actaplantarum.org/florule/f ... e.php?f=14
Avatar utente
aldo
Messaggi: 4644
Iscritto il: 14 dic 2007, 09:11
Nome: Aldo
Cognome: De Bastiani
Residenza(Prov): Cesiomaggiore (BL)
Località: Cesiomaggiore (BL)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da aldo »

Magnifico! Meglio di così non si può :D Per me va più che bene, grazie Antonia! :fiori:
Aldo
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla
Avatar utente
brunoror.1940
Messaggi: 1642
Iscritto il: 02 set 2013, 09:30
Nome: Bruno
Cognome: Romiti
Residenza(Prov): Bagnone (MS)
Località: Bagnone (MS)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da brunoror.1940 »

Va bene anche per me come proposto da Antonia.

Considerazioni:
- in pratica noi dobbiamo pensare al pranzo per un solo giorno (il primo); io porterò i testaroli e l'attrezzatura per prepararli (la bombola di gas la troverò in zona, non credo ci siano difficoltà) ed il lardo di Colonnata, vino prosecco e caffè (per il digestivo ci pensa Jacques!);
- pensavo di portare qualche altra specialità della Lunigiana (torta d'erbi e "coi pien"); ho già iniziato la sperimentazione per vedere se si conservano bene sottovuoto per qualche giorno; ma mangiando autonomamente una volta solo non vorrei doverli riportare indietro;
- vorrei sapere se posso utilizzare il mio fuoristrada, portando anche un'altra persona, e naturalmente partecipando alla spesa complessiva del costo dei fuoristrada per gli altri partecipanti. Ciò mi agevolerebbe per il trasporto delle vivande e la necessaria attrezzatura-
:bye: Bruno
PS. Io mi fermo anche il lunedì ed il martedì mattina, quindi i testaroli (ed altro) posso prepararli per chi, eventualmente, dovesse fermarsi.
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3479
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da maria grazia »

Ciao! spero di poter essere dei vostri, viene anche mio marito (Sergio) anche se non è per niente interessato alla botanica ma ci fa compagnia. Se posso votare opterei per escludere il pranzo e pagare meno, se ciò fosse possibile. :bye: mg
Avatar utente
Françoise
Messaggi: 2169
Iscritto il: 08 dic 2011, 12:16
Nome: Françoise
Cognome: Picamal
Residenza(Prov): France (EE)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Françoise »

Chi non può venire:
- non incontrerà gli amici di AP
- non farà le escursioni organizzate da Antonia con tanti endemismi
- NON MANGERÀ I TESTAROLI DI BRUNO
Ma vi pare che ci sia una giustizia su questa terra?
Françoise :bye:
"J'ai vu une fleur sauvage.
Quand j'ai su son nom,
je l'ai trouvée plus belle."
(Haïku japonais)
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23529
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

è ovvio che non c'è giustizia! :D


marinella :fiori:
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Rispondi

Torna a “I raduni di Actaplantarum”