Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Il nostro Album di famiglia
carlo cibei
Amministratore
Messaggi: 8020
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:08
Nome: Carlo
Cognome: Cibei
Residenza(Prov): Genova (GE)
Località: Genova

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da carlo cibei »

Per chi avesse voglia di sapere cosa cresce da quelle parti:
http://www.stsn.it/serB110/11MaxiaMarras.pdf
:bye:
carlo
“... c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto. In realtà è sempre tutto pieno, di due sostanze diverse.”
Ester Armanino - L'Arca
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

La partenza è prevista per sabato 23 da Cala Gonone....in caso di mare sfavorevole la Codula potrebbe essere visitata passando dal Golgo di Baunei.
Dal punto di vista botanico la Codula rappresenta ancora una zona di grande interesse . Ha in elenco molte delle forme endemiche tipiche dei calcari mesozoici ma in una delle mie ultime escursioni ho notato splendide fioriture di Delphinium pictum Willd.
DSC_0140 [640x480].JPG
DSC_0140 [640x480].JPG (128.46 KiB) Visto 3027 volte
.
Allegati
DSC_0189 [640x480].JPG
DSC_0189 [640x480].JPG (77.66 KiB) Visto 3027 volte
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

In risposta a Carlo : gli autori potrebbero essere miei ospiti durante l'incontro. :applauso:
Praticamente mi ha aiutato nel compito che mi ero prefissa...ricordando che la data scelta è il 23 maggio incrociamo le dita e speriamo di trovare cose belle. Vi posto qualche foto del litorale che andremo a visitare ...invitandovi anche a trovare nella valigia un posticino per il vostro costume da bagno.
DSC_0025 [640x480].JPG
DSC_0025 [640x480].JPG (108.5 KiB) Visto 3027 volte
DSC_0032 [640x480].JPG
DSC_0032 [640x480].JPG (116.87 KiB) Visto 3027 volte
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Aristolochia tyrrhena E.Nardi & Arrigoni
Aristolochia tyrrena nardi et Arrigoni [640x480].JPG
Aristolochia tyrrena nardi et Arrigoni [640x480].JPG (69.8 KiB) Visto 3026 volte
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

DSC_0253 [640x480].JPG
DSC_0253 [640x480].JPG (106.74 KiB) Visto 3025 volte
Orchis mascula subsp. ichnusae Corrias
Allegati
91 h Orchis mascula ssp ichnusae [640x480].jpg
91 h Orchis mascula ssp ichnusae [640x480].jpg (57.29 KiB) Visto 3025 volte
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

DSC_0138 [640x480].JPG
DSC_0138 [640x480].JPG (131.36 KiB) Visto 3025 volte
Vi aspetto. Domani postiamo l'ultima escursione...il Monte Corrasi.
Che potrete rivedere in uno dei bellissimi itinerari proposti dai nostri Giuliano Campus e Nicola Testa. A presto :fiori: :fiori: antonia
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23290
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Il costume è già pronto :D


marinella :bye:
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Grazie di cuore Marinella !!!! A presto....vi aspettiamo.anto :fiori:
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Scusate ho postato l'Orchis deu volte ..perdonate l'errore. Dovevo postare questa:
DSC_0009 [640x480].JPG
DSC_0009 [640x480].JPG (94.53 KiB) Visto 3022 volte
...a presto
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23290
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Stasera ho sentito Antonia e considerando che la più parte dei partecipanti sceglierà l'aereo per raggiungere la Sardegna e che proprio per questo motivo, non sarà possibile portare vivande e soprattutto bevande come da tradizione di "actamagnarum" :lol:
Antonia suggeriva,che con una spesa tutto sommato modesta, ma che ci fornirà in dettaglio più avanti, per spostarci potremmo usufruire dei fuoristrada di una cooperativa e che gli stessi della cooperativa, ci potrebbero preparare qualcosa da mangiare nei luoghi delle escursioni.
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa soluzione.

Sarebbe inoltre importante che, chi ha intenzione di partecipare lo comunicasse, senza impegno ovviamente, siamo consapevoli del fatto che mancano ancora mesi, solo per avere un'idea di massima del numero dei partecipanti.

Grazie. marinella :bye:
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Servodio
Amministratore
Messaggi: 5051
Iscritto il: 28 mag 2011, 21:21
Nome: Sergio
Cognome: Servodio
Residenza(Prov): Milano (MI)
Località: Milano e Canzo (CO)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Servodio »

Per noi va bene. Nel frattempo abbiamo già prenotato aereo, auto a noleggio e appartamento a Cala Gonone (ci fermeremo dal 21 al 31 maggio). Nei giorni del raduno ci uniremo al gruppo per le escursioni ed alla sera per le cene "conviviali" ;)

Sergio e Giusy
"Carpe diem, quam minimum credula postero." Orazio
"Quel cielo di Lombardia così bello quand'è bello, così splendido, così in pace." A.Manzoni
https://www.actaplantarum.org/florule/f ... e.php?f=14
Avatar utente
brunoror.1940
Messaggi: 1642
Iscritto il: 02 set 2013, 09:30
Nome: Bruno
Cognome: Romiti
Residenza(Prov): Bagnone (MS)
Località: Bagnone (MS)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da brunoror.1940 »

Io verrò con il traghetto e quindi avrò a disposizione il mio fuoristrada, con la possibilità di dare un passaggio ad un'altra persona; porterò anche un po' di vettovaglie. :bye: Bruno
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23290
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Bene Bruno :applauso:
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Servodio
Amministratore
Messaggi: 5051
Iscritto il: 28 mag 2011, 21:21
Nome: Sergio
Cognome: Servodio
Residenza(Prov): Milano (MI)
Località: Milano e Canzo (CO)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Servodio »

brunoror.1940 ha scritto:Io verrò con il traghetto e quindi avrò a disposizione il mio fuoristrada, con la possibilità di dare un passaggio ad un'altra persona; porterò anche un po' di vettovaglie. :bye: Bruno
Vettovaglie = Testaroli? :fiuuuu:

Sergio :bye:
"Carpe diem, quam minimum credula postero." Orazio
"Quel cielo di Lombardia così bello quand'è bello, così splendido, così in pace." A.Manzoni
https://www.actaplantarum.org/florule/f ... e.php?f=14
Avatar utente
brunoror.1940
Messaggi: 1642
Iscritto il: 02 set 2013, 09:30
Nome: Bruno
Cognome: Romiti
Residenza(Prov): Bagnone (MS)
Località: Bagnone (MS)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da brunoror.1940 »

Sicuramente i testaroli; poi il lardo di Colonnata e qualcos'altro... :bye: Bruno
Avatar utente
cinerino
Messaggi: 736
Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
Nome: Enzo
Cognome: Pallotti
Residenza(Prov): Lodi (LO)
Località: LODI
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da cinerino »

Come dicevo maggio è un mese impegnativo a scuola e in particolare sabato 24 abbiamo un rientro per lo spettacolo teatrale.
Quindi quest'anno non sarò dei vostri. Vi seguirò con interesse sul sito.
:bye:
« Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà. »
(Bernardo di Chiaravalle)
Avatar utente
Silvano Radivo
Messaggi: 3367
Iscritto il: 27 nov 2007, 20:24
Nome: Silvano
Cognome: Radivo
Residenza(Prov): Udine (UD)
Località: Udine

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Silvano Radivo »

Do la mia adesione e verrò con mia moglie.
Ci stiamo organizzando, ma avrei necessità di qualche dritta riguardo a dove alloggiare, possibilmente in una località strategicamente ben situata per partecipare alle escursioni previste, si può avere qualche indicazione?
Grazie :bye:
Silvano
Avatar utente
gianluca
Amministratore
Messaggi: 11017
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:10
Nome: Gianluca
Cognome: Nicolella
Residenza(Prov): Roma (RM)
Località: Roma (RM)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da gianluca »

Silvano Radivo ha scritto:Do la mia adesione e verrò con mia moglie.
Ci stiamo organizzando, ma avrei necessità di qualche dritta riguardo a dove alloggiare, possibilmente in una località strategicamente ben situata per partecipare alle escursioni previste, si può avere qualche indicazione?
Grazie :bye:
Silvano
Silvano, mi sembra di aver capito che appena possibile Antonia ci farà avere informazioni anche per l'alloggio, come è sempre stato anche per le precedenti edizioni.

Io e Livia ci saremo, molto probabilmente ci tratterremo qualche giorno in più e verremo in macchina.
:bye:
Scegliete l'Abruzzo per una vacanza
Avatar utente
Françoise
Messaggi: 2169
Iscritto il: 08 dic 2011, 12:16
Nome: Françoise
Cognome: Picamal
Residenza(Prov): France (EE)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Françoise »

Servodio ha scritto: Vettovaglie = Testaroli? :fiuuuu: Sergio :bye:
Che bel ricordo, i testaroli di Bruno! :applauso: e :fiori:
cinerino ha scritto:Quindi quest'anno non sarò dei vostri. Vi seguirò con interesse sul sito.
Piangeremo insieme, Enzo - o ci faremo un radunetto a un' altra data :fiuuuu:
Françoise
:nuvl: le compagnie aeree che non sono stati capaci di organizzare un volo che ci consenta di andare al Raduno...
Françoise
"J'ai vu une fleur sauvage.
Quand j'ai su son nom,
je l'ai trouvée plus belle."
(Haïku japonais)
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23290
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

gianluca ha scritto:
Silvano Radivo ha scritto:Do la mia adesione e verrò con mia moglie.
Ci stiamo organizzando, ma avrei necessità di qualche dritta riguardo a dove alloggiare, possibilmente in una località strategicamente ben situata per partecipare alle escursioni previste, si può avere qualche indicazione?
Grazie :bye:
Silvano
Silvano, mi sembra di aver capito che appena possibile Antonia ci farà avere informazioni anche per l'alloggio, come è sempre stato anche per le precedenti edizioni.

Io e Livia ci saremo, molto probabilmente ci tratterremo qualche giorno in più e verremo in macchina.
:bye:
Silvano è come dice Gianluca. Antonia al più presto ci farà sapere dove alloggeremo: prezzi etc.... per quanto riguarda gli spostamenti per le escursioni, chi non avrà la propria macchina, avrà la possibilità di utilizzare i fuoristrada delle cooperative. Anche per questo servizio Antonia ci fornirà i prezzi.


marinella :bye:
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Silvano Radivo
Messaggi: 3367
Iscritto il: 27 nov 2007, 20:24
Nome: Silvano
Cognome: Radivo
Residenza(Prov): Udine (UD)
Località: Udine

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Silvano Radivo »

Grazie Gianluca e Marinella,
attendiamo notizie.
:bye:
S.
Avatar utente
brunoror.1940
Messaggi: 1642
Iscritto il: 02 set 2013, 09:30
Nome: Bruno
Cognome: Romiti
Residenza(Prov): Bagnone (MS)
Località: Bagnone (MS)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da brunoror.1940 »

Arrivo a Golfo Aranci il 21 mattina e riparto il 26 sera; voglio approfittare dell'opportunità per visitare altri luoghi. :bye: Bruno
Avatar utente
maria grazia
Moderatore
Messaggi: 3263
Iscritto il: 25 mar 2008, 12:19
Nome: Maria Grazia
Cognome: Lobba
Residenza(Prov): Ciampino (RM)
Località: ciampino
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da maria grazia »

Ciao a tutti!!!!!!! la Sardegna è la terra che amo di più in assoluto, ci torno ogni anno a primavera e proprio a CalaGonone per cui penso proprio che mi organizzerò per essere dei vostri!!!!!!!!!! mi batte il cuore solo a pensarci, conosco la zona benissimo, sopra e sotto per quanto l'ho esplorata, ecco alcune foto dei posti
https://www.flickr.com/photos/99111388@ ... 706114992/

e alcuni resoconti,
http://www.mglobba.altervista.org/sardegna.html
http://www.mglobba.altervista.org/segaaprilesardo.html
http://www.mglobba.altervista.org/primaverasarda.html
http://www.mglobba.altervista.org/resocontosardo.html

se vi va di perderci tempo a leggerli. Spero tanto di potervi conoscere di persona, tra l'altro a maggio andrò in pensione! e vai! ciao mg
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23290
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da Marinella Zepigi »

Maria Grazia finalmente ci incontreremo :applauso:

marinella :bye:
marinella


Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
antonia
Messaggi: 375
Iscritto il: 02 lug 2009, 15:40
Nome: Antonia
Cognome: Pessei
Residenza(Prov): Nuoro (NU)

Re: Raduno 2015 amici di Acta Plantarum: Sardegna, Nuoro, 22-24 mag - I preparativi

Messaggio da antonia »

Buonasera carissimi...
vi sento tutti entusiasti e ne sono davvero felice... Cerco di rispondere alle vostre domande nel modo più chiaro.
Ho già trovato il locale che dovrebbe ospitarci e stasera contavo di darvi conferma ma aspettavo mi mandassero preventivo e disponibilità per un tot di camere. In caso di inferiorità di stanze , poco vicino vi è un B&B che potrebbe ulteriormente servire alla bisogna. Il prezzo è stato già contrattato ma aspetto, ripeto, conferma. In alternativa un altro locale, sempre a Dorgali potrebbe ospitarci per le nostre giornate.
Spero già domani di darvi email e telefono.
L'unica cosa di cui dovreste preoccuparvi per chi viaggia in aereo è un noleggio macchina dall'aeroporto di arrivo che vi permetterà di arrivare a Dorgali in tutta sicurezza. Le escursioni saranno tutte in fuoristrada ...anche il giorno che andremo per mare la cooperativa "Ghivine" ci trasporterà sino al porto. Vorrei organizzare il pranzo nei siti dove andremo a fare l'escursione...ma datemi un pochino di tempo per questioni logistiche...(sto cercando di farvi risparmiare !!!) .Se stasera non arrivano i preventivi domani chiamo direttamente il responsabile della struttura. Le macchine private verranno lasciate nel parcheggio del rifugio. Voglio ricordarvi che i siti che andremo a visitare sono in tutela all'Ente Foreste della Sardegna al quale dovrò mandare richiesta scritta . Se con noi ci sarà qualcuno degli ospiti con un fuoristrada dovrò comunicare i dati anche per lui. Ho sempre avuto a cuore l'incolumità dei miei ospiti e per qualsiasi emergenza voglio che siano informati della nostra presenza.
Detto questo....vi passerò fra qualche giorno, anche le spese relative al soggiorno....che non supereranno i 55 euro per la mezza pensione.
:bye: :bye: antonia
PS...chi deciderà per un' altra sistemazione..si ricordi di arrivare in orario per le escursioni...la cui partenza non supererà le 8.30 della mattina. Un abbraccio a tutti ...e state sereni. :fiori: :fiori:
Rispondi

Torna a “I raduni di Actaplantarum”