Fondazione Myrna Medri*
Moderatore: Marinella Zepigi
- Marinella Zepigi
- Amministratore
- Nome: Marinella
- Cognome: Zepigi
- Residenza(Prov): Lombardia (BG)
- Contatta:
Fondazione Myrna Medri*
Cari amici, spero di far cosa gradita informando tutti coloro che hanno conosciuto i nostri cari amici e utenti del forum Mirna e Attilio, che in ricordo di Myrna e per volere di suo marito Attilio, il 23 ottobre 2019 è stata costituita la "Fondazione Myrna Medri".
E’ scopo della Fondazione, la promozione e lo sviluppo delle attività culturali ed educative di interesse sociale sia nell’ambito del Comune di Cervia, che nell’ambito del territorio della Regione Emilia-Romagna. La Fondazione si prefigge in particolare di organizzare e gestire attività culturali, educative, artistiche e ricreative di interesse sociale, incluse attività editoriali, di promozione e di diffusione della cultura e della pratica del volontariato nei confronti di soggetti deboli e delle generazioni in età scolare.
Il primo obiettivo della Fondazione, sarà la creazione di un parco ad uso pubblico in Castiglione di Cervia, intitolato a Myrna Medri. Nell’ambito del parco sarà realizzato un giardino/orto botanico in memoria della passione per la botanica di Myrna, con possibilità di ospitare mostre, esposizioni, eventi culturali, attività ricreative ed educative.
marinella
E’ scopo della Fondazione, la promozione e lo sviluppo delle attività culturali ed educative di interesse sociale sia nell’ambito del Comune di Cervia, che nell’ambito del territorio della Regione Emilia-Romagna. La Fondazione si prefigge in particolare di organizzare e gestire attività culturali, educative, artistiche e ricreative di interesse sociale, incluse attività editoriali, di promozione e di diffusione della cultura e della pratica del volontariato nei confronti di soggetti deboli e delle generazioni in età scolare.
Il primo obiettivo della Fondazione, sarà la creazione di un parco ad uso pubblico in Castiglione di Cervia, intitolato a Myrna Medri. Nell’ambito del parco sarà realizzato un giardino/orto botanico in memoria della passione per la botanica di Myrna, con possibilità di ospitare mostre, esposizioni, eventi culturali, attività ricreative ed educative.
marinella
Viviamo e solleviamo onde, ma non siamo quasi mai coscienti della scia che ci lasciamo dietro. (Franco Giordana)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum

- Franco Giordana
- Amministratore
- Nome: Franco
- Cognome: Giordana
- Residenza(Prov): Crema (CR)
Re: Fondazione Myrna Medri
Bellissima iniziativa. Mi sembra giusto ricordare la figura di Mirna che ha lasciato di sé splendidi ricordi di simpatia e di affettuosa amicizia.
Franco
Franco
come eravamo prima di Acta:http://floragarz.net
- F. Fen.
- Moderatore
- Nome: Franco
- Cognome: Fenaroli
- Residenza(Prov): Brescia (BS)
Come Franco G., tutti noi conserviamo un bellissimo ricordo di Myrna e del suo amore per la natura.
franco

La teoria del tutto, ovvero perché l'universo esiste: se trovassimo la risposta decreteremmo il definitivo trionfo della ragione umana poiché allora conosceremmo il pensiero stesso di Dio.
Stephen W. Hawking
Stephen W. Hawking
- Daniela Longo
- Amministratore
- Nome: Daniela
- Cognome: Longo
- Residenza(Prov): Genova (GE)
Condivido il pensiero di chi mi ha preceduto.
E' un'iniziativa seria e importante, sia per mantenere il ricordo di una persona come Mirna così aperta nei confronti della cultura e del sociale, sia per quanto la fondazione saprà fare per il territorio.
Daniela
E' un'iniziativa seria e importante, sia per mantenere il ricordo di una persona come Mirna così aperta nei confronti della cultura e del sociale, sia per quanto la fondazione saprà fare per il territorio.
Daniela
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
- Anja
- Moderatore
- Nome: Anja
- Cognome: Michelucci
- Residenza(Prov): Firenze (FI)
Bellissima iniziativa. Mi ricordo sempre la cara Mirna, la sua passione per le piante. Leggo tutto questo e mi sento molto commossa.
Grazie Mari per aver diffuso la notizia. Un caro saluto ad Attilio.
anja
Grazie Mari per aver diffuso la notizia. Un caro saluto ad Attilio.

IPFI: la rassegna aggiornata della flora italiana
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani (Dalai Lama)
Natura non facit saltus (Linneo)
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani (Dalai Lama)
Natura non facit saltus (Linneo)
- Micogian
- Amministratore
- Nome: Giovanni
- Cognome: Dose
- Residenza(Prov): Feletto Umberto (UD)
Mi unisco a quanto detto da chi mi ha preceduto, Il ricordo di Mirna è sempre vivo in me e ogni tanto sento Attilio, un grande amico, buono, gioviale e ospitale.
Gianni
Gianni

- Garabombo
- Amministratore
- Nome: Cristiano
- Cognome: Magni
- Residenza(Prov): Milano (MI)
Bellissima notizia, che fiorisce in un periodo che ne è deserto. Bella anche per me che ho conosciuto Myrna per un pomeriggio e ne serbo gioioso ricordo.
Notevole l'iniziativa e complimenti ad Attilio che potrà ripetere orgoglioso come il poeta: Èxegì monumèntum...
C.
Notevole l'iniziativa e complimenti ad Attilio che potrà ripetere orgoglioso come il poeta: Èxegì monumèntum...

C.
"Io sono un filo d'erba / un filo d'erba che trema /E la mia Patria è dove l'erba trema.
Un alito può trapiantare / il mio seme lontano"
rocco scotellaro
Un alito può trapiantare / il mio seme lontano"
rocco scotellaro
- Giuliano
- Amministratore
- Nome: Giuliano
- Cognome: Salvai
- Residenza(Prov): Carrara (MS)
Un forte plauso ad Attilio per questa importante iniziativa mirata al generale sviluppo per la botanica,
che oltre a tener vivo il ricordo, potrà fare apprezzare la passione e il valore di questa grande donna
anche a chi non ha avuto la fortuna di conoscerla personalmente.
Giuliano
che oltre a tener vivo il ricordo, potrà fare apprezzare la passione e il valore di questa grande donna
anche a chi non ha avuto la fortuna di conoscerla personalmente.
Giuliano
Aiutate i moderatori: fotografate anche i frutti e i semi,
ciò oltre ad agevolare le determinazioni, contribuisce ad implementare la galleria dei "semi e altre unità primarie di dispersione”.
ciò oltre ad agevolare le determinazioni, contribuisce ad implementare la galleria dei "semi e altre unità primarie di dispersione”.
- AleAle
- Nome: Alessandro
- Cognome: Alessandrini
- Residenza(Prov): Bologna (BO)
Ovviamente anche io condivido del tutto questa scelta.
E' un modo bellissimo per ricordare Mirna, la sua generosità, la sua simpatia e anche la preparazione e la serietà con la quale ha contribuito ad Acta.
Un plauso ad Attilio.

Ale
E' un modo bellissimo per ricordare Mirna, la sua generosità, la sua simpatia e anche la preparazione e la serietà con la quale ha contribuito ad Acta.
Un plauso ad Attilio.

Ale
- Merli Marco
- Nome: Marco
- Cognome: Merli
- Residenza(Prov): Stenico (TN)
Concordo in toto con chi mi ha preceduto
Marco
Marco
- myriam traini
- Nome: Myriam
- Cognome: Traini
- Residenza(Prov): Bergamo (BG)
Conosco Mirna e Attilio indirettamente per le loro Schede, complete e puntuali; ne ho sentito parlare con molto affetto e stima, per cui plaudo anch'io a questa iniziativa.
Myriam

Nomina si nescis perit et cognitio rerum (L.)
- attilio e mirna
- Nome: Attilio & Mirna
- Cognome: Marzorati
- Residenza(Prov): Castiglione di Cervia (RA)
- Contatta:
Ringrazio tutti gli amici che hanno voluto rispondere a questa mia iniziativa ma il merito lo devo soprattutto ai miei collaboratori e carissimi amici : Avvocato Maria Cuomo , Diego Jermini, della Svizzera amico carissimo da tanti anni e cliente della Playa con la Mirna Medri e la Dott.ssa Guariglia Sonia
con Sede Legale in Via Dragoni n.57 Forlì (FC).e sperando che qualche amico del forum si unisca a questa bella iniziativa con consigli e opinioni
Attilio&Mirna avranno sempre bisogno di Voi partecipare è semplice non si paga nulla bisogna iscriversi
Grazie e un saluto a Tutti Voi
Attilio Marzorati
con Sede Legale in Via Dragoni n.57 Forlì (FC).e sperando che qualche amico del forum si unisca a questa bella iniziativa con consigli e opinioni
Attilio&Mirna avranno sempre bisogno di Voi partecipare è semplice non si paga nulla bisogna iscriversi
Grazie e un saluto a Tutti Voi
Attilio Marzorati
- attilio e mirna
- Nome: Attilio & Mirna
- Cognome: Marzorati
- Residenza(Prov): Castiglione di Cervia (RA)
- Contatta:
HO DIMENTICATO LA FOTO
- Allegati
-
- FONDAZIONE MYRNA-MEDRI.jpg (74.51 KiB) Visto 977 volte
-
- Nome: Vittorio
- Cognome: Bica
- Residenza(Prov): Milano (MI)
- giacomo bellone
- Nome: Giacomo
- Cognome: Bellone
- Residenza(Prov): Limone Piemonte (CN)
Purtroppo non ho conosciuto Attilio e Mirna ma le loro schede e foto sì, dunque mi unisco agli
per la splendida iniziativa.
jacques