Rieccomi con voi!

Luogo virtuale in cui presentarsi, informarsi, scambiarsi gli auguri, raccontarsi.
La sola regola, è il rispetto dell'altro.

Moderatore: Marinella Zepigi

Rispondi IPFI
Avatar utente
mic
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 nov 2007, 21:10
Nome: Michele
Cognome: Jurietti
Residenza(Prov): Svizzera (EE)
Località: Claro (Svizzera)

Rieccomi con voi!

Messaggio da mic »

Ciao ragazzi. Sono contento di risentirvi e sapere che l' amore per la natura ed in particolare l' amore per la flora spontanea non vi ha divisi. E' grazie ad Attilio e Mirna, i quali mi hanno contattato, che ho potuto raggiungervi, in quanto ho saputo solo in questi giorni del terremoto sul "vecchio" forum! Dubitavo già qualcosa dopo aver visitato un' altro forum naturalistico, nel quale Umberto e Giuseppe presentavano alcune piante, ma non avrei mai pensato ad un tale patatrac!
Comunque la gioia di risentirvi c' é, e dunque cercheró di partecipare, anche se non posso promettervi una presenza regolare, in quanto gli impegni sono molti ed il PC molto occupato (ora sto scrivendo dal palmare e spero che tutto funzioni).
Di nuovo un caloroso saluto a tutti e a presto.

Ciao, Michele
Avatar utente
attilio e mirna
Messaggi: 4190
Iscritto il: 22 nov 2007, 17:46
Nome: Attilio & Mirna
Cognome: Marzorati
Residenza(Prov): Castiglione di Cervia (RA)
Località: Ravenna
Contatta:

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da attilio e mirna »

Ciao Michele,tutti gli amici avevano piacere di riaverti con noi e non ti preoccupare Michele se non potrai collaborare assiduamente, come si dice l'importante è trovarsi con amici dove si possa dialogare ed avere dei pareri botanici e delle fotografie delle regioni di ognuno di noi. Fai quello che puoi. Comunque Benvenuto nel Forum.

Un caro saluto da Attilio e Mirna
Umberto Ferrando
Messaggi: 4718
Iscritto il: 22 nov 2007, 15:28
Nome: Umberto
Cognome: Ferrando
Residenza(Prov): Mele (GE)

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da Umberto Ferrando »

Ciao Michele,

benvenuto.

Umberto
Avatar utente
Marinella Zepigi
Amministratore
Messaggi: 23366
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:47
Nome: Marinella
Cognome: Zepigi
Residenza(Prov): Lombardia (BG)
Località: Endine Gaiano (BG)
Contatta:

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da Marinella Zepigi »

Ciao Michele, che piacere rileggerti!!!! :D
Spero di rivedere presto le tue belle foto ;)

un caro saluto, marinella
marinella


La libertà è come l'aria, ci si accorge di quanto vale solo quando comincia a mancare (P. Calamandrei)
"Si fa quel che si può e se abbiamo fatto un errore si corregge". Motto ufficiale di Acta Plantarum
:)
Avatar utente
Giuliano
Amministratore
Messaggi: 2887
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:11
Nome: Giuliano
Cognome: Salvai
Residenza(Prov): Carrara (MS)

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da Giuliano »

Ciao Michele,

Benvenuto!
E' un vero piacere rincontrarti in questo forum e sperare di vedere ancora le tue splendide Foto di panorami e fioriture delle tue montagne.

giuliano
Aiutate i moderatori: fotografate anche i frutti e i semi,
ciò oltre ad agevolare le determinazioni, contribuisce ad implementare la galleria dei "semi" e altre unità primarie di dispersione”.
Avatar utente
luciano capasso
Messaggi: 1164
Iscritto il: 22 nov 2007, 15:50
Nome: Luciano
Cognome: Capasso
Residenza(Prov): Tivoli (RM)
Località: Tivoli (RM)

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da luciano capasso »

E' veramente un piacere.
Non immagini quanto.
La passione per la montagna non è acqua fresca.
L
Avatar utente
denebmax
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 nov 2007, 09:47
Nome: Massimo
Cognome: Ramella
Residenza(Prov): Trieste (TS)

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da denebmax »

Ben ritrovato!

denebmax
Avatar utente
mic
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 nov 2007, 21:10
Nome: Michele
Cognome: Jurietti
Residenza(Prov): Svizzera (EE)
Località: Claro (Svizzera)

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da mic »

Grazie per il benvenuto.
Ho letto un po`tutti gli argomento proposti, e mi sono meravigliato del grande lavoro che avete in programma di fare! Penso non sia facile partire con un forum dall`inizio.
Complimenti a tutti, la voglia non vi manca di certo.

Leggendo il lavoro che vi attende sulle schede monografiche, ci si può rendere conto del vostro impegno. Peccato non potendo aiutarvi per mancanza di tempo, ma cercherò di ovviare in futuro, con qualche scheda!

Per Luciano: in montagna ci resterei 365 giorni l`anno, e giusto per provare l`inserimento foto, ti mostro il sottoscritto "al lavoro" in alta quota!

Un caro saluto e a presto.

Michele
Grieshorn.L1.JPG
Grieshorn.L1.JPG (117.83 KiB) Visto 3860 volte
Avatar utente
luciano capasso
Messaggi: 1164
Iscritto il: 22 nov 2007, 15:50
Nome: Luciano
Cognome: Capasso
Residenza(Prov): Tivoli (RM)
Località: Tivoli (RM)

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da luciano capasso »

Che fetente che sei! Mi fai invidia.
Quest'anno ho fatto poca montagna perchè ho aiutato mio fratello in libreria: la moglie ha avuto due gemellini.
A fine estate sono andato da Dobbiaco a Maribor in bici e al ritorno ho fatto alcune ascensioni a piedi nella Val Fiscalina (Dolomiti di Sesto). Dopo qualche giorno è franato tutto. Io ero proprio lì in vetta a 2800 m e fischia qualche giorno prima.
Ciao, spero di risentirti con le tue preziose indicazioni e bellissime foto alpine.
Un abbraccio dai piu' modesti Lucretili.
L
Franz
Messaggi: 582
Iscritto il: 23 nov 2007, 12:28
Nome: Franz
Cognome: Neidl
Residenza(Prov): Austria (EE)
Località: Lazio

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da Franz »

Ti saluto!
Franz
Avatar utente
Brunello Pierini
Messaggi: 2321
Iscritto il: 24 nov 2007, 09:19
Nome: Brunello
Cognome: Pierini
Residenza(Prov): Pisa (PI)

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da Brunello Pierini »

Ciao Mic,
cosa stai fotografando?
Un caro saluto.
Brunello
Avatar utente
Graziano Propetto
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25 nov 2007, 00:51
Nome: Graziano
Cognome: Propetto
Residenza(Prov): Pradamano (UD)
Località: alta pianura friulana

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da Graziano Propetto »

Un caro saluto di ben ritrovato anche dal Friuli
Ciao
Graziano
“Il problema è che le persone sono istruite quel tanto che basta per credere a ciò che è stato loro insegnato e non abbastanza istruite per mettere in dubbio qualsiasi cosa di ciò che è stato insegnato loro.”
Richiard Feynman (Nobel per la fisica)
Avatar utente
mic
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 nov 2007, 21:10
Nome: Michele
Cognome: Jurietti
Residenza(Prov): Svizzera (EE)
Località: Claro (Svizzera)

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da mic »

Ciao Brunello, anche tu da queste parti! È bello risentirti.

Stavo fotografando un cuscinetto di Saxifraga oppositifolia, ma le foto le ho eliminate poichè non mi piacevano. Vi era troppo contrasto dovuto alla grande insolazione che vi era in quel posto. Il sole ti spaccava la testa, ed in quelle occasioni lascio perdere in fretta poiché mi innervosisco facilmente! se fosse stata una rara piantina avrei anche insistito ma di questi cuscinetti in alta montana se ne trovano a iosa.
Nelle vicinanze vi era però un`altra piantina tipica di quei luoghi, Artemisia genipi Weber, ti posto quella.

Un saluto, Michele
Allegati
Artemisia genipi.10.JPG
Artemisia genipi.10.JPG (149.19 KiB) Visto 3799 volte
Avatar utente
Franco ROSSI
Messaggi: 4051
Iscritto il: 22 nov 2007, 11:57
Nome: Franco
Cognome: ROSSI
Residenza(Prov): Termoli (CB)
Località: Termoli (CB)

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da Franco ROSSI »

mic ha scritto:Ciao ragazzi. Sono contento di risentirvi e sapere che l' amore per la natura ed in particolare l' amore per la flora spontanea non vi ha divisi. E' grazie ad Attilio e Mirna, i quali mi hanno contattato, che ho potuto raggiungervi, in quanto ho saputo solo in questi giorni del terremoto sul "vecchio" forum! Dubitavo già qualcosa dopo aver visitato un' altro forum naturalistico, nel quale Umberto e Giuseppe presentavano alcune piante, ma non avrei mai pensato ad un tale patatrac!
Comunque la gioia di risentirvi c' é, e dunque cercheró di partecipare, anche se non posso promettervi una presenza regolare, in quanto gli impegni sono molti ed il PC molto occupato (ora sto scrivendo dal palmare e spero che tutto funzioni).
Di nuovo un caloroso saluto a tutti e a presto.

Ciao, Michele
Un caloroso benvenuto anche da parte mia.
AC
Franco
Avatar utente
luciano capasso
Messaggi: 1164
Iscritto il: 22 nov 2007, 15:50
Nome: Luciano
Cognome: Capasso
Residenza(Prov): Tivoli (RM)
Località: Tivoli (RM)

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da luciano capasso »

Mic
in questi casi io uso un disco che attenua il bagliore. Me lo ha fatto conoscere Silvio Tavolaro, costa una trentina di euro. E' un disco di tela che si puo' restringere fino a diventare di 30 cm (ne esistono di varie misure). E' leggero e non è difficile da trasportare.
Io ho comperato LiteDisk della Photoflex, tramite una ditta molto seria di Milano.
Il disco serve per coprire il fiore o per aumentare la luce a seconda se lo di utilizza per filtrare il sole o per rifletterne i raggi.
Ciao L
Avatar utente
mic
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 nov 2007, 21:10
Nome: Michele
Cognome: Jurietti
Residenza(Prov): Svizzera (EE)
Località: Claro (Svizzera)

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da mic »

luciano capasso ha scritto: Dopo qualche giorno è franato tutto. Io ero proprio lì in vetta a 2800 m
Huei Luciano, non dirmi che se sei ancora tra noi é per grazia ricevuta! Sarebbe stato un vero peccato non averti più con noi, fosse solo per quelle spassosissime battute che solo tu sai fare!
luciano capasso ha scritto:in questi casi io uso un disco che attenua il bagliore. Me lo ha fatto conoscere Silvio Tavolaro, costa una trentina di euro


Grazie Luciano per la dritta! A dir la verità però, un marchingegno autocostruito ce l`avevo già, ma in queste situazioni per cercare la posizione giusta mi innervosivo facilmente, poiché mi aumentava anche il tempo di "cottura" sotto il sole!! In queste situazioni, (che per altro dipendono molto anche dal mio umore giornaliero poiché sapessi come divento nervoso sentirmi abbrustolire), preferisco fermarmi solo quell`attimo per fotografare o dare un`occhiata, poiché il gran caldo lo sopporto molto meglio camminando o arrampicando!

Ciao e a presto, Michele
Graziano Propetto ha scritto:Un caro saluto di ben ritrovato anche dal Friuli
Ciao
Graziano
Un saluto anche a Graziano e alle montagne friulane, sulle quali spero un giorno di andare ad "erborizzare".

Ciao, Michele
Avatar utente
Giuliano Campus
Messaggi: 1925
Iscritto il: 28 nov 2007, 22:13
Nome: Giuliano
Cognome: Campus
Residenza(Prov): Quartu Sant'Elena (CA)
Località: Quartu Sant'Elena
Contatta:

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da Giuliano Campus »

un saluto e un benvenuto anche da parte mia...ciao Giuliano
http://www.sardegnaflora.it

___________________________________________________________________________________
Finché l'uomo resterà nell'oscurità dell'illusione, non vedrà mai la luce della verità. (anonimo)
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 16004
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da Daniela Longo »

Non abbiamo avuto il piacere di conoscerci in precedenza, ma spero che questo possa succedere presto.
Benvenuto.
Daniela
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
Avatar utente
Anja
Moderatore
Messaggi: 9789
Iscritto il: 22 nov 2007, 16:37
Nome: Anja
Cognome: Michelucci
Residenza(Prov): Firenze (FI)
Località: Firenze

Re: Rieccomi con voi!

Messaggio da Anja »

Ciao Michele! :) :)
Anja
IPFI: la rassegna aggiornata della flora italiana

Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani (Dalai Lama)
Natura non facit saltus (Linneo)
Rispondi

Torna a “La Piazzetta”