Elenco specie mancanti/carenti

Le risposte alle domande più comuni
Le regole del nostro forum
fernp
Messaggi: 1079
Iscritto il: 08 ago 2010, 15:23
Nome: Fernando
Cognome: Possamai
Residenza(Prov): Follina (TV)

Elenco specie mancanti/carenti

Messaggio da fernp »

Volevo consultare l'elenco in oggetto, ma non riesco a farlo nè attraveso il link diretto nè da Utility, eppure mi pare di aver seguito correttamente le istruzioni: qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Un saluto.

Fernando P.
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 15916
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Elenco specie mancanti/carenti

Messaggio da Daniela Longo »

Vorrei che fossi più chiaro sul malfunzionamento, che personalmente non riscontro. Ho provato anche in locale con i tuoi stessi privilegi.
L'utility di cui parli immagino sia https://www.actaplantarum.org/galleria_ ... ca_gal.php.
Devi, a questo punto selezionare il tipo di ricerca (alfabetica, per famiglia e genere,...) quindi decidere se vuoi cercare album o entità (sottospecie all'interno di un album) mancanti e se vuoi cercare album completamente vuoto o con meno di 4 immagini ed ottieni una lista suddivisa su varie pagine.
Io arrivo fino in fondo seguendo tutte le possibili opzioni (unico problema con le sezioni di Taraxacum, ma questo è problema noto).

Daniela
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
fernp
Messaggi: 1079
Iscritto il: 08 ago 2010, 15:23
Nome: Fernando
Cognome: Possamai
Residenza(Prov): Follina (TV)

Re: Elenco specie mancanti/carenti

Messaggio da fernp »

La mia era solo una curiosità e non c'è alcun problema anche se non riesco a visualizzare l'elenco, ma provo a spiegarmi meglio.
Accedendo sia dal link che riporti tu sia cliccando su Utility (barra degli strumenti in alto)>Home Page utilities>Mancanti galleria, arrivo ad una videata con la dicitura AP - Mancanti in galleria dove sono previste 3 opzioni: Home - Galleria - Forum. Da Galleria si accede ad un'altra schermata dove sono possibili varie selezioni, per Nome, Famiglia-Genere, ecc. A questo punto, cercando ad es. Asteraceae-Achillea, compare una galleria con le foto, compreso numero, di 21 specie. Nella normale galleria sono invece presenti 23 specie. Facendo un confronto ho visto che le 21 specie sono in pratica tutte, meno proprio quelle di cui non ci sono foto.
Potrebbe essere un problema del mio PC?
Grazie ancora.
Un saluto.

Fernando P.
Avatar utente
Franco Giordana
Amministratore
Messaggi: 14271
Iscritto il: 01 feb 2008, 10:40
Nome: Franco
Cognome: Giordana
Residenza(Prov): Crema (CR)
Località: Crema (CR)

Re: Elenco specie mancanti/carenti

Messaggio da Franco Giordana »

questo è quello che vedi io: cliccando sulla finestrella dove è posizionato il cursore appaiono le 4 opzioni di scelta
Allegati
Screenshot .jpg
Screenshot .jpg (65.28 KiB) Visto 2033 volte
Avatar utente
Daniela Longo
Amministratore
Messaggi: 15916
Iscritto il: 22 nov 2007, 12:57
Nome: Daniela
Cognome: Longo
Residenza(Prov): Genova (GE)

Re: Elenco specie mancanti/carenti

Messaggio da Daniela Longo »

Ho capito cosa succede.
Fernando accede alla pagina senza avere fatto il login al forum. Dato che è una pagina riservata agli iscritti non è ovviamente accessibile se non si è connessi al forum. Fai il login al forum e vedrai che aprendo la pagina vedrai ciò che dice Franco!! :)
Ci sono numerose pagine che non hanno accesso o ce l'hanno limitato per i non iscritti. Lo stesso IPFI non ti consente di accedere a tutte le informazioni se non sei iscritto. L'unico modo di sapere se chi accede è iscritto è aver fatto il login al forum.
Appena ho tempo metterò anche in questa pagina la scritta che spieghi la necessità di essere collegato in forum prima di accedere a questa pagina.
Daniela
... vediamo un po’ come fiorisci,
come ti apri, di che colore hai i petali,
quanti pistilli hai, che trucchi usi
per spargere il tuo polline e ripeterti,
se hai fioritura languida o violenta,
che portamento prendi, dove inclini,
... (Patrizia Cavalli)
fernp
Messaggi: 1079
Iscritto il: 08 ago 2010, 15:23
Nome: Fernando
Cognome: Possamai
Residenza(Prov): Follina (TV)

Re: Elenco specie mancanti/carenti

Messaggio da fernp »

Rebus risolto, effettivamente bisognava fare il login e io non lo facevo.....
Grazie a Daniela e a Franco.

Fernando P.
Rispondi

Torna a “FAQ Domande frequenti e istruzioni per l'uso”