Il topic che non trovo...

Le risposte alle domande più comuni
Le regole del nostro forum
Avatar utente
Pedro
Messaggi: 3860
Iscritto il: 02 mar 2011, 20:16
Nome: Giancarlo
Cognome: Pasquali
Residenza(Prov): Crispiano (TA)

Il topic che non trovo...

Messaggio da Pedro »

Approfittando della forzata permanenza in casa a causa del Covid19, sto risistemando le mie cartelle riguardanti i vari topic postati nel tempo ad AP.
Ho trovato una mia cartella con il titolo : Phedimus spurius (M.Bieb.)'t Hart, e siccome era un argomento per me "vecchio", ho voluto controllare se non avessi sbagliato a trascrivere esattamente il titolo da voi trasmessomi.
Ma dalle ricerche effettuate fra i miei messaggi non ho trovato niente che mi potesse ricondurre a questo topic, e visto che da solo non sarei riuscito a determinare esattamente la denominazione della pianta se non con il vostro aiuto, non so come spiegarmi il tutto.
L'unica foto che ho è questa, dalla quale devo aver fatto diversi crop, poi postati ad AP.
La foto è del 2008 scattata a Canazei, ma il topic devo averlo postato tra 2013-2014.

:bye: Pedro
Allegati
011 Canazei-1.jpg
011 Canazei-1.jpg (110.17 KiB) Visto 2760 volte
" Sapere che si sa ciò che si sa e sapere che non si sa ciò che non si sa : questa è la verità "
Confucio.
Vedere ciò che è giusto e non farlo è mancanza di coraggio. Confucio.
Avatar utente
Franco Giordana
Amministratore
Messaggi: 14271
Iscritto il: 01 feb 2008, 10:40
Nome: Franco
Cognome: Giordana
Residenza(Prov): Crema (CR)
Località: Crema (CR)

Re: Il topic che non trovo...

Messaggio da Franco Giordana »

Non è possibile conservare senza limiti tutti i topic postati, vengono conservati solo quelli che documentano in modo chiaro la presenza allo stato spontaneo di esemplari della flora presente in Italia o anche di esemplari coltivati o rinvenuti nei pressi di luoghi di coltivazione quando non siano disponibili immagini di esemplari spontanei.
L'immagine che riporti qui fa ritenere che si tratti di un esemplare in ambiente fortemente antropizzato e pertanto coltivato almeno nelle immediate vicinanze. Nulla nella foto fa pensare che si tratti di pianta spontanea in ambiente naturale e immagino che pertanto il topic dopo una lunga permanenza in forum sia stato eliminato in presenza di nuove immagini più rappresentative.
Franco
Avatar utente
Pedro
Messaggi: 3860
Iscritto il: 02 mar 2011, 20:16
Nome: Giancarlo
Cognome: Pasquali
Residenza(Prov): Crispiano (TA)

Re: Il topic che non trovo...

Messaggio da Pedro »

Grazie per la risposta.
:bye: Pedro
" Sapere che si sa ciò che si sa e sapere che non si sa ciò che non si sa : questa è la verità "
Confucio.
Vedere ciò che è giusto e non farlo è mancanza di coraggio. Confucio.
Rispondi

Torna a “FAQ Domande frequenti e istruzioni per l'uso”