Come iscriversi al Forum?

Le risposte alle domande più comuni
Le regole del nostro forum
Rispondi IPFI
Avatar utente
Franco Giordana
Amministratore
Messaggi: 14271
Iscritto il: 01 feb 2008, 10:40
Nome: Franco
Cognome: Giordana
Residenza(Prov): Crema (CR)
Località: Crema (CR)

Come iscriversi al Forum?

Messaggio da Franco Giordana »

Per iscriversi bisogna indicare un nome utente (username) col quale verranno identificati i messaggi inviati che può essere il proprio nome o uno di fantasia o una sigla, purché non sia già stato utilizzato da altro utente.

A parte viene chiesto il proprio nome e cognome che ci aspettiamo essere quello autentico, nel caso in cui scoprissimo che si tratta di false generalità l'utente verrebbe bannato (espulso) per sempre dal nostro forum. Questi dati vengono visti solo dagli altri utenti che si siano connessi identificandosi con il proprio username e password. Il resto del mondo vedrà sempre e solo lo username, a meno che ci si firmi col proprio nome, cosa che è necessario fare quando si inviano immagini per motivi di tutela dei diritti d'Autore.

La comunicazione dell'avvenuta iscrizione viene inviata all'indirizzo email indicato dall'utente, evitate di utilizzare caselle di servizio poco usate se non per dirigervi posta indesiderata: non facciamo pubblicità e non forniamo mai a terzi i vostri dati, non avendo fini di lucro. Il forum è fatto di persone accomunati dall'interesse per l'ambiente e la Natura e tutti siamo infastiditi quando la nostra privacy viene violata.

Le richieste di determinazione vanno inviate nelle sezione dedicata "Che pianta è?" https://www.actaplantarum.org/forum/viewforum.php?f=41
In testa alla sezione si trovano diversi messaggi che spiegano in dettaglio come e cosa inviare, il formato delle immagini e da quali dati devono essere accompagnate. Per ogni dubbio che dovesse sorgere potete scrivere a questo indirizzo.

Consiglio di dare un occhiata a come si comportano gli altri utenti che inviano richieste in questa sezione, in particolare quelli di vecchia data che hanno già inviato più di 100 messaggi.

Faremo di tutto per aiutarvi per arrivare a una corretta determinazione o spiegare perché le immagini inviate non sono sufficienti in quanto non evidenziano particolari importanti.

Un cordiale saluto, Franco Giordana
Rispondi

Torna a “FAQ Domande frequenti e istruzioni per l'uso”