Intervenire su un topic

Le risposte alle domande più comuni
Le regole del nostro forum
Avatar utente
Pedro
Messaggi: 3887
Iscritto il: 02 mar 2011, 20:16
Nome: Giancarlo
Cognome: Pasquali
Residenza(Prov): Crispiano (TA)

Intervenire su un topic

Messaggio da Pedro »

Prendo spunto da un topic di Vito Buono riguardante la Fedia gracilora Fisch & C.A.Mey. vedi https://www.actaplantarum.org/forum/vie ... 09&t=47037, e lo stesso mio topic postato prima di Vito, https://www.actaplantarum.org/forum/vie ... 41&t=46875, al quale lo stesso Vito mi rispondeva confermando la denominazione con cui lo avevo titolato.
Da quel momento non è intervenuto più nessuno per esprimere un giudizio in merito, però guardando i due topic ,mi sono venute in mente un paio di domande.
Vito ha presentato il suo topic nel forum Foto e notizie di specie della flora spontanea italiana, io nel forum Che Pianta è? perchè avevo qualche dubbio.
Visto che i due topic fanno riferimento alla stessa pianta, senza ombra di dubbio, io posso spostare il mio topic nel forum Foto e notizie di specie della flora spontanea italiana? Se sì, come? Oppure no?
Se invece l'autore di un topic presentato in Che pianta è?, viene in possesso di altri elementi che lo portano ad essere sicuro dell'esatta denominazione di quello che riguarda il titolo del topic, che cosa deve fare?
Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.
:bye: Pedro
" Sapere che si sa ciò che si sa e sapere che non si sa ciò che non si sa : questa è la verità "
Confucio.
Vedere ciò che è giusto e non farlo è mancanza di coraggio. Confucio.
Avatar utente
Franco Giordana
Amministratore
Messaggi: 14271
Iscritto il: 01 feb 2008, 10:40
Nome: Franco
Cognome: Giordana
Residenza(Prov): Crema (CR)
Località: Crema (CR)

Re: Intervenire su un topic

Messaggio da Franco Giordana »

1) solo i moderatori hanno la facoltà di spostare un topic da un forum a un altro.
Nel caso di topic in "Che pianta è?" di solito si attendono due o tre conferme, a meno che uno dei moderatori conosca direttamente la pianta di cui si tratta. In ogni caso, trascorsi una quindicina di giorni, se non vi sono stati pareri difformi, il topic viene spostato in "Foto e notizie".

2) Se l'Autore di un topic ha nuovi elementi di conferma può darne comunicazione con un nuovo messaggio in coda al topic esistente, spiegando i motivi della maturata convinzione, accelerando in questo modo il passaggio ai casi risolti.
Franco
Rispondi

Torna a “FAQ Domande frequenti e istruzioni per l'uso”